Categorie
Al di là del muro Mostre DIA+

Al di là del muro. Scatti oltre la Cortina di Ferro.

DIA+, in collaborazione con il Museo del Paesaggio di Verbania, presenta la mostra “Al di là del muro. Scatti oltre la Cortina di Ferro.” dal 30 novembre 2019 al 06 gennaio 2020 alla Casa Elide Ceretti di via Roma 42, Verbania.

A 30 anni dalla caduta del Muro di Berlino la mostra presenta una grande varietà di scatti provenienti dai paesi dell’ex blocco sovietico. Il progetto propone un viaggio tra Germania Est, Ungheria, Romania, Bulgaria e URSS articolato in cinque macro-temi: “Persone e colori”, “Socialismo e Regime”, “In viaggio”, “La città” e la “Serie Blu”.

L’inaugurazione della mostra si terrà Sabato 30 novembre 2019 alle ore 18.00 negli spazi della Casa Elide Ceretti che ospitano le fotografie. Saranno presenti i curatori – Alessandro Cini e Stefano Menegon -, Paolo Ferloni, già docente presso l’Università di Pavia e protagonista di un lungo periodo di vita in URSS negli anni ’70 e ’80 del ‘900, e la Dottoressa Federica Rabai, Direttore Artistico e Conservatore del Museo del Paesaggio di Verbania.

Al termine della presentazione sarà offerto ai partecipanti un rinfresco.

Categorie
Al di là del muro Breaking News Mostre DIA+

Inaugurazione “Al di là del muro. Scatti oltre la Cortina di Ferro” – 30 novembre 2019

Qualche immagine della magnifica serata di sabato 30 novembre a Casa Ceretti, via Roma 42, Verbania, ospiti del Museo del Paesaggio. Cogliamo l’occasione per ringraziare il Professor Paolo Ferloni, Federica Rabai, Direttore Artistico e conservatore del Museo, Paola Bertinotti, Direttore Organizzativo, Riccardo Brezza, Assessore alla Cultura del Comune di Verbania, i Volontari e i Dipendenti del Museo e tutti i partecipanti all’inaugurazione: eravate in tanti e ci ha fatto molto piacere condividere con voi la storia della nascita di questo progetto un po’ particolare!

Ricordiamo che la mostra resterà aperta fino al 6 gennaio 2020, per informazioni e orari di visita: www.museodelpaesaggio.it

Categorie
Al di là del muro Breaking News Mostre DIA+

Comunicato Stampa “Al di là del muro”

Mancano ormai solo due giorni all’inaugurazione e abbiamo il piacere di condividere con tutti voi il comunicato stampa redatto dal Museo del Paesaggio di Verbania e l’invito all’inaugurazione.

Vi aspettiamo Sabato 30 novembre 2019, dalle ore 18.00, alla Casa Elide Ceretti, Via Roma 42, Verbania.

Categorie
Breaking News

Catalogo “Al di là del muro”

In occasione di “Al di là del muro. Scatti oltre la Cortina di Ferro” presso gli spazi di Casa Elide Ceretti, in via Roma al 42 a Verbania sarà disponibile il catalogo della mostra.

La pubblicazione, in formato 21x21cm da 114 pagine, conterrà i tre interventi introduttivi di Paolo Ferloni, Alessandro Cini e Stefano Menegon e tutte le fotografie esposte in mostra.

Interno del Catalogo della Mostra al di là del muro

Il catalogo, dopo la presentazione del 30 novembre, sarà disponibile presso gli spazi della mostra.


In alternativa, sempre a partire dal 30 novembre 2019, sarà possibile chiedere indicazioni alla nostra mail info@dia-positive.it per ricevere le istruzioni ed averlo comodamente a casa!